ASSEMBLEA DEI SOCI DEL 26 MARZO 2014

Relazione del Presidente


Carissime Socie e carissimi Soci… buonasera!
Ancora una volta ho il piacere di rivolgere, anche a nome di tutto il Consiglio, un affettuoso “benvenuti” alla nostra assemblea annuale!

Per iniziare, ho il piacere di comunicare che la valutazione globale dell’anno 2013, da poco conclusosi, può considerarsi senza dubbio molto positiva sotto vari punti d’osservazione: infatti, lo scorso anno, ci ha visto dare l’incipit a un nuovo corso, certamente più brillante, della vita del  KCR.

Cominciamo considerando le attività svolte.

Nel 2013, il Kennel Club Roma ha organizzato un’esposizione internazionale sabato e domenica 5 e 6 ottobre. Si è registrata la partecipazione di oltre 1200 cani, numero raggiunto anche grazie ai Raduni e Speciali, gentilmente concessici dai Club di Razza.
Prima di ottobre, però, il Club aveva già inanellato alcuni felici eventi.
Il 16 marzo, il nostro primo CAE-1, al quale ci siamo avvicinati con un po’ di titubanza, ma che ci ha subito conquistato per la possibilità di divenire rapidamente amato e popolare.
Luglio ha visto la realizzazione della nostra prima esposizione regionale, in versione serale: un esordio entusiasmante; più di 70 i cani iscritti e un pubblico entusiasta.
Sempre restando nell’ambito delle attività del 2013, troviamo due stage di handling, curati dal professionista Stefano Schiavo. Entrambi hanno avuto un’ottima riscontro sia da parte di soci, che di simpatizzanti del Kennel Club Roma:  fra i nuovi soci per l’anno in corso possiamo annoverare con piacere proprio alcuni dei partecipanti agli stage.

Per quanto riguarda questo 2014, il calendario delle attività sarà ancora più ricco di eventi tutti tesi ad avvicinare la popolazione a una cinofilia responsabile.

A giorni, esattamente sabato 12 aprile,  avrà luogo la prima esposizione regionale dell’anno corrente, al Parco della Madonnetta, con un programma arricchito di Junior Handling e CAE-1.
Il giorno successivo, domenica 13 aprile, il Kennel Club Roma presenta, a Tarquinia,  una prova attitudinale per cani sugli ovini, il TANC, finora mai organizzato al di sotto del Po!
Il 18 maggio, sarà ancora Regionale, presso il Centro Commerciale Torresina e, solo un mese dopo, un nuovo CAE-1 a Capannelle.

Non solo questo… altre novità sono previste nel corso dei mesi successivi fino al momento clou delle attività del Kennel Club Roma, quello più atteso e impegnativo… la nostra classica Esposizione Internazionale, a calendario per il 20 dicembre 2014, in una location che vi sorprenderà piacevolmente!

Sono particolarmente fiero di comunicare che, anche grazie al lavoro svolto da tutti i membri del nostro sodalizio, dai Consiglieri ed in particolare dalla nostra Vice Presidente Anna Gioia Taucci, vi è stato un forte incremento della base sociale. Il 2013 ha regalato al Kennel Club Roma 157 soci, con un incremento di circa il 40% rispetto al 2012; i dati fino ad oggi registrati fanno sperare che, per l’anno in corso, gli associati al nostro Club saranno ancora più numerosi.

Una rapida annotazione sul Bilancio, a disposizione di tutti i Soci.
Al 31 Dicembre 2013, si registra un avanzo di gestione pari ad Euro 13.470,68 derivante principalmente dall’Esposizione Internazionale del 2013.

Concludo con un ringraziamento sia per tutto il Consiglio Direttivo che con me ha collaborato per la migliore gestione, la promozione e la crescita del Kennel Club Roma, sia per i Soci che accordandoci la loro preferenza e fiducia, ci incoraggiano a fare sempre meglio.

Auguro a tutti un 2014 ricco di successi cinofili.

Il Presidente
Francesco Cochetti
Sacrofano, 26 Marzo 2014