Relazione del Presidente all’Assemblea dei soci del 28 Marzo 2012


Carissimi Soci,
Benvenuti alla nostra consueta Assemblea annuale!
L’anno 2011 si è concluso positivamente, sia sotto l’aspetto delle attività cinofile svolte dal nostro Kennel Club, sia sotto l’aspetto economico. L’ Esposizione Internazionale dell’ 1 e 2 Ottobre 2011, ancora una volta, ha riscontrato notevole successo, sia da parte degli espositori che degli standisti, che da parte dei visitatori ed opinione pubblica che ha ben parlato dell’organizzazione della Manifestazione.
Anche a livello di iscrizioni di soggetti e di ricavi si è riscontrato un incremento rispetto all’edizione passata, con la presenza di circa 1000 cani, provenienti anche dall’estero. Da sottolineare, inoltre, che seppure ci siano state difficoltà a reperire sponsor per la manifestazione, l’Esposizione del 2011 ha chiuso al livello economico con un ottimo utile. Merito anche e soprattutto dell’attenta gestione del Consiglio Direttivo di questo Club, che ha saputo contenere al massimo le spese, offrendo ancora una volta un servizio di ottima qualità ad espositori e giudici della manifestazione.
Nel 2011 sono stati associati 51 nuovi soci, per un totale a fine anno di 84 soci. Mi auguro che dopo il buon lavoro svolto nel passato dal nostro sodalizio, ci sia ancora un incremento della base sociale nell’anno 2012.
Le attività già programmate per il 2012, riguardano principalmente il Raduno delle Razze Italiane e l’Esposizione Nazionale, a calendario per il 28 e 29 Aprile 2012. Il luogo della manifestazione sarà come di consueto “La Riserva del Principe” di Capena.
Per l’anno 2013 il Kennel Club Roma ha richiesto ed ottenuto l’Esposizione Internazionale, per le date del 5 e 6 Ottobre 2013. Si sta vagliando tra l’altro la possibilità di organizzare la manifestazione presso i padiglioni della Fiera di Roma, ma ad oggi è ancora in fase progettuale.
Il Bilancio presenta un avanzo di gestione al 31 Dicembre 2011 pari ad Euro 23.471,19 derivante principalmente dall’Esposizione Internazionale del 2011.
Un augurio a tutti i soci per un 2012 pieno di successi cinofili.
Il Presidente del KCR