Il Kennel Club Roma è un’associazione senza fini di lucro nata a Roma nel 1997 ed associata all’E.N.C.I., Ente Nazionale Cinofilia Italiana, e alla F.C.I., Fédération Cynologique Internationale, con lo scopo di attuare ogni più efficace azione per migliorare, incrementare e valorizzare le razze canine pure e per potenziare l’allevamento ai fini zootecnici e sportivi.

Sin dall’origine i Soci si sono adoperati nella propaganda e informazione su tutte le razze canine non solo organizzando esposizioni e prove di  lavoro, ma anche impegnandosi a diffondere educazione e consapevolezza delle regole del buon vivere fra cittadini proprietari o non proprietari di cani.

Il fiore all’occhiello del Kennel Club Roma è l’Esposizione Internazionale che ogni anno, da più di dieci anni si svolge nella Capitale. La manifestazione è ormai divenuta un classico della cinofilia europea e mondiale, un appuntamento che sempre più raccoglie adesioni dalla cinofilia straniera. Sulla passerella della più importante Esposizione Internazionale  che si svolge a Roma, si sono presentati i più importanti nomi del Gotha dei Giudici all-rounders mondiali, incluse le massime cariche della FCI.
Anche per quest’anno è certa la presenza di altri grandi nomi della cinofilia internazionale. L’evento presenta una carrellata di oltre 3000 cani in due giornate, con un’affluenza di pubblico che supera le tremila presenze, con un indotto facilmente immaginabile.