Carissimi Soci,


Benvenuti alla nostra consueta Assemblea annuale!

L’anno 2009 si è concluso, ancora una volta positivamente, sia sotto l’aspetto delle attività cinofile svolte dal nostro sodalizio, sia sotto l’aspetto finanziario. L’Esposizione Internazionale svoltasi quest’anno nei giorni 3 e 4 Ottobre 2009, in una nuova locazione, nei pressi di Capena, a ridosso del casello dell’autostrada Milano-Napoli di Fiano Romano, ha riportato un notevole consenso da parte di espositori e sponsors. “La Riserva del Principe” infatti, si presta, per gli ampi spazi, parcheggio, servizi igienici, locazione facile da raggiungere e Ristorante, come un luogo ideale per agevolare una buona riuscita di una Manifestazione a carattere Internazionale.
Da constatare, ancora una volta, una nota dolente da parte dell’ENCI, che ci ha omologato l’Esposizione solo nel Mese di Luglio, non dandoci così la possibilità di ottimizzare le tempistiche per una buona organizzazione della Manifestazione e ledendo in qualche modo, la presenza in termini numerici di soggetti iscritti. Siamo stati tra l’altro costretti alla scelta della data, visto che le altre Manifestazioni Internazionali sul territorio, erano state già tutte programmate.
Ciò nonostante, il nostro sodalizio ha dimostrato delle buone capacità organizzative, reperendo un buono sponsor, la Royal Canin, ed ottenendo un buon numero di soggetti iscritti, pari a circa 800.

Nel 2009 sono stati associati 24 nuovi soci, per un totale a fine anno di 53 soci. C’è da augurarsi comunque che ci sia presto un incremento della base associativa, visto anche il buon lavoro effettuato dal sodalizio sino ad oggi.

Le attività già programmate per l’anno 2010 riguardano sostanzialmente la realizzazione di un’altra Esposizione Internazionale, richiesta per l’ultimo weekend di Settembre 2010. A tutt’oggi, purtroppo, ci ritroviamo con le stesse problematiche che si ripresentano ormai da due anni, relativamente all’omologazione della stessa da parte dell’ENCI. Il Consiglio Regionale del Lazio, ha infatti trasmesso all’Ente il verbale della riunione che prevedeva una richiesta di CACIB sul Lazio in termini numerici superiore a quella prevista per la stessa Regione Lazio. L’Enci ha richiesto un’altra riunione del Consiglio Regionale per deliberare a chi assegnare i due CACIB previsti. Siamo pertanto ancora in attesa di conoscere gli esiti che ci saranno dopo questa riunione.

Il Consiglio Direttivo nell’ultima riunione, ha deliberato di aumentare la quota sociale a partire dall’anno 2010 ad euro trenta, in considerazione del fatto che su ogni tessera rilasciata dal sodalizio, vanno corrisposti all’ENCI euro cinque. L’Assemblea delibererà su questo punto.

Il Bilancio presenta un utile di periodo al 31 Dicembre 2009 pari ad euro 1790,06, derivante principalmente dall’Esposizione Internazionale del 3 e 4 ottobre 2009.

Un augurio a tutti i nostri soci per un 2010 pieno di successi. Il Consiglio Direttivo termina qui il mandato del triennio, ritenendosi soddisfatto soprattutto dell’andamento finanziario del sodalizio.

Sacrofano, 24 Marzo 2010                         Il Presidente del KCR

Francesco Cochetti