Benvenuti nella homepage del KCR



Diventa socio del Kennel Club Roma con 15 euro!

Scopri tutti i vantaggi ISCRIVITI SUBITO e ricevi la tua Tessera ENCI

TESSERA ENCI 2024
La tessera di Socio sarà in formato elettronico. A tale scopo è stata ideata un’apposita app denominata “ENCI Mobile” per visualizzare la tessera. Attraverso l’App sarà possibile effettuare il rinnovo mediante carta di credito. L’App è presente sia su Apple Store (per iPhone) che su Play Store (per Android).
Rimangono invariate le altre metodologie di pagamento già in uso, quali: bonifico bancario sulle consuete coordinate bancarie, carta di credito nell’apposita area riservata ai Soci Allevatori sul sito dell’Ente e presso le Delegazioni ENCI. In tutti questi casi il Socio Allevatore riceverà via sms e/o email la tessera in formato pdf ed il link per scaricare l’App. Sarà, pertanto, necessario comunicare il numero di telefono e l’indirizzo email sul quale inviare il link. Nell’app “ENCI Mobile” sono visualizzate anche le eventuali tessere rilasciate dai Soci Collettivi.

A Roma le Commissioni FCI Esposizioni e Giudici Expo, due giorni importanti

Si sono riunite a Roma questo weekend, le Commissioni FCI Esposizioni e Giudici Expo. I lavori si sono svolti in un clima sereno e di grande collaborazione, segnale positivo di una prospettiva di crescita comune di un settore che necessita particolare attenzione da parte di tutti Kennel Club.

Numerosi i punti all’ordine del giorno che hanno permesso confronti costruttivi su tematiche di indirizzo cinotecnico, portando a scelte condivise e risolutive.

Nel porgere il benvenuto a tutti i partecipanti mi sono soffermato ed ho espresso la mia preoccupazione su quanto sta accadendo in Europa, “invitando tutti ad una riflessione comune, su tematiche di interesse, su cui la Commissione europea sta legiferando, relative al benessere e alla salute del cane di razza. Credo che la Sezione Europa FCI, centrale nel lavoro di raccordo, dovrebbe fornire al General Comittee FCI tutte le informazioni tecniche necessarie al fine di cooperare e proporre alla Commissione europea ogni azione utile atta a formulare suggerimenti per norme non repressive e particolarmente restringenti verso i nostri allevatori, ma di tutela di quelli che condividono gli obiettivi di queste stesse Commissioni, di salute, biodiversità e allevamento responsabile.” Ho concluso rivolgendomi al Presidente FCI, Tamas Jakkel, esortandolo a unire le forze in questa fase delicata di transizione per soddisfare le esigenze della cinofilia attuale e confermando il supporto attivo di ENCI e degli allevatori italiani.

Ringrazio a nome del Consiglio Direttivo ENCI, le Commissioni, il Presidente FCI, Tamas Jakkel, e tutto il Board per aver accettato la candidatura di ENCI per l’organizzazione di questo importante meeting in Italia e tutti i rappresentati dei Kennel Club che hanno aderito all’evento.

I miei complimenti e auguri di buon lavoro ai rispettivi Presidenti eletti, Bojan Matakovic per la Commissione Esposizioni, Laurent Pichard per la Commissione Giudici e all’amico Francesco Cochetti, eletto Vicepresidente della Commissione Giudici FCI.

Il Presidente
Dino Muto


Norme tecniche del Libro genealogico: modifiche in vigore dal 1 settembre 2023

Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, su richiesta del Consiglio Direttivo del 24 novembre 2022, con il parere conforme della Commissione Tecnica Centrale, ha approvato le modifiche alle Norme tecniche del Libro genealogico del cane di razza con DM n. 116130 del 22.2.2023, che entreranno in vigore dal 1 settembre 2023.

Si richiamano alcune delle variazioni apportate, che erano anche state rappresentate nel corso dell’Assemblea dei Soci ENCI dell’11 giugno 2022:

  • non possono essere iscritti nel Libro genealogico cani nati dall’accoppiamento tra genitori e figli, cani nati dall’accoppiamento tra fratelli pieni o mezzi fratelli, cani nati da fattrici di età inferiore ai 16 mesi;
  • nel caso sia stata usata una fattrice superiore a 7 anni o che abbia già prodotto più di 5 cucciolate, la denuncia dovrà essere corredata da un certificato veterinario attestante l’idoneità della fattrice alla gravidanza, al parto e allo svezzamento.

Si invitano gli Allevatori a prendere visione di tutte le modifiche ai fini della corretta iscrizione dei cani al Libro genealogico.

Esposizione Internazionale di Roma 2024

. . : COMING SOON : . .


   

Spazio per i soci KCR

Pubblicazione delle foto podi e risultati:
SERVIZIO ESCLUSIVO PER I SOLI SOCI DEL KCR
Tutti i soci del Kennel Club Roma possono trasmetterci alla nostra mail soci@kennelclubroma.it le foto dei podi ed i risultati ottenuti in Italia e all’estero con i loro soggetti.

Verranno pubblicate le foto dei raggruppamenti di esposizioni Internazionali – Nazionali e solo i BOB di Mostre Speciali e/o Raduni!
Specificare:
– Tipologia evento
– Data e luogo evento
– Nome del cane
– Proprietario “socio”
– Risultato del raggruppamento o BOB Speciale/Raduno

COMPILA IL MODULO PER ESSERE INSERITO SUL SITO




Hai bisogno di informazioni su expo ed eventi targati KCR?

Siamo a tua disposizione Contattaci


ELENCO DELLE RAZZE AMMESSE AL REGISTRO SUPPLEMENTARE RICONOSCIUTI (R.S.R.) DI PRIMA GENERAZIONE CON LIMITAZIONI

aggiornato al 3 gennaio 2019