masterallevatore

Si rinnova l’appuntamento con il Master per l’Allevatore Cinofilo, la cui prima edizione si è caratterizzata per l’alto livello dei contenuti espressi e per il grande successo di partecipazione.

Il primo modulo formativo (Riproduzione, genetica e Libro genealogico) si terrà nei giorni 7-8 ottobre 2014.
Il secondo (Pediatria e malattia dell’accrescimento, attività sportiva e salute) si terrà il 25-26 novembre 2014.
Il terzo (Gestione professionale dell’allevamento canino. Comportamento, educazione ed addestramento) nei giorni 10-11 febbraio 2015.

 

Se l’edizione precedente si è svolta tra Cremona e Milano, il Master 2014-2015 si svolgerà, per tutti e tre i moduli formativi, aOrvieto, splendida località del centro Italia che offre facilità di raggiungibilità e strutture idonee.
Il Master per l’Allevatore, nato dalla collaborazione dell’ENCI con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI), intende favorire la crescita tecnico-professionale e l’aggiornamento degli allevatori del cane di razza secondo le più moderne metodiche di allevamento che prendono nella dovuta considerazione gli aspetti genetici, sanitari, morfologici, attitudinali e la loro corretta armonizzazione al fine del benessere animale e del miglioramento delle razze canine. Le relazioni degli esperti chiamati da ENCI e ANMVI non trascureranno gli aspetti regolamentari, normativi e di gestione qualitativa dell’allevamento.
Nell’organizzazione dell’edizione di quest’anno si sfrutterà l’esperienza accumulata nel precedente Master. Piccoli interventi sul programma consentiranno così di trattare più approfonditamente le tematiche che hanno riscontrato maggior interesse da parte degli allevatori.
L’avvenuta partecipazione a ciascun corso, si ricorda della durata di due giorni ciascuno, sarà certificata da un diploma siglato dai presidenti di ENCI e ANMVI. L’allevatore che abbia partecipato ai tre moduli formativi, riceverà il diploma di Master per l’Allevatore Cinofilo e avrà diritto, da quel momento, alla menzione del conseguimento del Master sul Libro genealogico on line. E’ possibile frequentare anche uno solo o due moduli formativi. Coloro i quali non hanno completato il percorso nell’edizione precedente avranno la possibilità di conseguire il Master con la partecipazione ai moduli formativi mancanti nell’edizione 2014-2015.

 

http://enci.it/masterallevatore/